lunedì 6 giugno 2016

Storie in Coda: racconti brevi per ingannare le attese

Storie in Coda: racconti brevi per ingannare le attese

Quante volte per ingannare le attese e riempire tempi morti consultiamo Facebook oppure usiamo whattsapp o altre applicazioni del nostro smartphone?



E se impiegassimo quello stesso tempo per leggere qualche racconto breve? È l'idea che è venuta a Eleonora Morrea, già fondatrice della casa editrice Follie Letterarie, che ha lanciato l'app Storie in Coda nata, appunto, con l’intento di permetterti di leggere racconti brevi per ingannare l’attesa ovunque tu sia: dal dentista, in posta, in banca o in metropolitana.
L’idea della app Storie in Coda ha preso spunto dal distributore automatico di racconti che si trova presso tutte le fermate dei mezzi pubblici a Grenoble, in Francia. Con Storie in Coda però, anziché dichiarare guerra agli smartphone, si è preferito fare dei telefonini degli alleati esclusivi nel diffondere storie da leggere.
All’interno di Storie in Coda si possono leggere racconti di vario genere e lunghezza per impegnare il tempo durante le attese, per regalarti un briciolo di emozione e riscoprire il piacere della lettura.
I racconti sono di vario genere e variano fra horror, noir, chick-lit, storie d’amore e surreali.
I racconti di Storie in Coda si articolano in due sezioni, “Racconti in Piedi” e “Racconti in Relax".
La prima riguarda storie molto brevi che non superano le 700 parole e che possono essere lette in velocità quando devi rimanere in piedi in attesa. La seconda sezione invece riguarda racconti più lunghi, che possono essere letti comodamente seduti in poltrona quando la tua attesa è decisamente più lunga.
Oltre ai racconti, troverai la pagina dedicata agli scrittori con le foto e le biografie che li riguardano. Attraverso la app potrai inoltre  scorrere i post del blog di Follie Letterarie e le pagine social della casa editrice.

Lanciato da pochissimo sul mercato, l'app è stata già scaricata da moltissimi utenti e promette di avere molto successo. Chiunque può proporre racconti seguendo le istruzioni attraverso l'applicazione che è disponibile sia per Apple che per Android.

Nessun commento :

Posta un commento