Recensioni






SOGNANDO LEGGENDO : Recensione del libro Noi ancora una volta : http://bit.ly/1PH8wdr










IL COLORE DEI LIBRI: Recensione del libro Noi ancora una volta :  http://bit.ly/1PH84f3



   
TOGLIETEMI TUTTO MA NON I MIEI LIBRI:  “Noi ancora una volta” è un testo costruito sulla falsa riga del “Decamerone”, libro che tra l’altro, giace nella mia libreria da anni, in attesa di essere letto.Come l’opera di Boccaccio, anche questo libro è suddiviso in varie storie.Margherita, Marie Therese, Angelica, Roberta e Francesca, cinque donne, amiche da sempre ... http://bit.ly/1UEiqok


https://www.goodreads.com/review/list/37178553?shelf=romanzi


Clicca QUI per sapere cosa pensa la community di GoodReads pensa dei miei libri.


Ancora una volta è per noi un grande piacere pubblicizzare un nuovo ebook. In questo caso si tratta del romanzo, edito in formato ebook, di Marie Therese Taylor intitolata “Noi ancora una volta“. Marie Therese Taylor con “Noi ancora una volta” ci regala una vicenda che si sviluppa sullo sfondo dell’Italia degli anni Ottanta nella quale si svolge la vicenda che vede come protagoniste cinque amiche.
© Passione Letteratura :  http://bit.ly/11nEE44


“Una sorta di Decameron contemporaneo, tutto al femminile, che si snoda attraverso un prologo, quattro giornate di racconti e un epilogo, intervallando storie e musica, intrecciando il piano della cornice narrativa e quello dei racconti che animano le varie giornate”

Per il resto dell'articolo : http://bit.ly/1tib49T
©Adele Maddonni


“Noi ancora una volta”: un ebook per assaporare sul tablet atmosfere e musiche dell'Italia degli anni '80”
Per il resto dell'articolo : http://bit.ly/ZZNXqu
©Carmine Castoro - spettacoliecultura.ilmessaggero.it

Noi ancora una volta di Marie Thérèse Taylor non è solo una storia di piacevole lettura.
E' un esempio di come l'ebook possa arricchire la forma del romanzo con passaggi visivi e sonori che si completano a vicenda e portano il lettore oltre la consueta esperienza del leggere. Un libro con immagini e suoni non è una novità. Le illustrazioni sono comuni nei libri di carta (ma, di solito, non nei romanzi). Volumi con CD allegati si pubblicano da molti anni, ma i supporti restano diversi e separati. Invece il libro in formato elettronico può racchiudere parole, immagini e suoni su un solo supporto.
© Manlio Cammarata 

Stavolta è in scena un libro “innovativo” (scoprirete poi perché, almeno nell’esperienza personale della recensora), in cui vite parallele s’intrecciano, fiorendo sull’humus di una forte amicizia.
© L'Indro - Quotidiano

L’occasione di un giro di racconti, organizzati per giornate sul tipo boccaccesco, in cui ognuna delle protagoniste dà voce ai ricordi, attraverso storie reali, immaginate o semplicemente sognate e desiderate.
© Diario di Pensieri Persi


Carissimi effernauti, la prima forse così estiva per noi padani  persi nella nebbia dell’infinita primavera di quest’anno. Vi immagino a rosolarvi sotto il primo sole delle nostre spiagge. Con queste mie “F” di oggi vi propongo una recensione su un racconto di Marie-Thérèse Taylor, pseudonimo di una cara amica scrittrice di cui allego anche la prima esperienza di scrittura multimediatica. Troverete la versione in word e quella più emancipata in formato per lettura elettronica di ebook.
Il libro è un romantico amarcord distillato al femminile di un passato nemmeno tanto lontano, ma anche un’ottima occasione di riflessione e piacevole occasione per sorridere sulla vita. Da non mancare per tutti i lettori incalliti. Buona domenica a tutti. 
© Zan Zan