lunedì 21 settembre 2015

Miss, mia bella miss


Abbiamo una nuova miss. Come ogni anno, che sia bello o brutto tempo, l'Italia vota ( o si ritrova, a seconda dei punti di vista) la più bella della nazione. Scelta tra un numero imprecisato di bellezze sgambettanti e accolta dai sempre più disinteressati media. 

 Ed ecco che a sorpresa la notizia della incoronazione della #MissItalia 2015 rimbalzata su tutti i giornali. E i social non stanno certo a guardare. La atletica ragazza di Montalto di Castro, Alice Sabatini, imbocca la sua prima gaffe e tutti a commentare, a criticare, a ritwittare. 

Passato il primo momento di stupore in cui anche il figlio della mia vicina di appena due anni si è domandato: non può averlo detto davvero, tutti si sono posti una ben più importante domanda: lo penserà sul serio?

Durante la trasmissione televisiva, la ragazza, eletta la più bella del nostro Paese, ha risposto così alla domanda di Claudio Amendola "In quale epoca vi sarebbe piaciuto vivere?". Alice ha risposto: "Vorrei essere nata nel 1942 per vivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero". Anche perché, aggiunge, "essendo donna non avrei nemmeno dovuto fare il militare".

Se avesse risposto: vorrei vivere in un'epoca di pace, non saremmo certo qui a parlarne. Quindi la stupidità, che sia spontanea o studiata a tavolino, piace. Vi verrebbe da dire: va be' ma la stanno criticando tutti. Si miei baldi e coraggiosi lettori, ma ha VINTO! 

Se poi ne stiamo parlando tutti è la botta di fortuna che è arrivata ad una trasmissione ormai stanca e poco vista. I suoi autori e sponsor ora staranno brindando...e noi anneghiamo sempre più nel mare dell'idiozia...


Nessun commento :

Posta un commento