martedì 1 settembre 2015

C'è chi torna e c'è chi parte...

Primo settembre. C'è chi torna e c'è chi parte e chi, come i telegiornali mostrano da mesi ormai, affronta il viaggio più pericoloso della sua vita. Non è stata un' estate allegra questa, per molte persone. Da noi c'è crisi, si sa. E la letteratura è morta. Io aggiungo che non esistono più le mezze stagioni e abbiamo completato il quadro.

La mia è stata un' estate di lavoro, come vi avevo annunciato ai primi di agosto in questo post, ho lavorato a nuovi progetti e gettato le basi per un nuovo libro. Ma non solo, ho fatto lunghe camminate nella verde Umbria ed ho avuto il tempo di finire di leggere un paio di libri che da tempo raccoglievano polvere sul mio comodino.

Ma alcune notizie dal mondo esterno mi hanno decisamente 'distratto' ecco la mia top five delle imperdibili di questa estate:

5) Non avevo idea di chi fosse ma dopo questo video che ha imperversato per giorni sui social è entrata nelle mie icone di stile. Su Wired hanno raccolto tutti i meme...indimenticabili!

4) Silvio Berlusconi in vena di festeggiamenti nel locale di Umberto Smaila (si, ancora gira Umberto Smaila) ma non gradisce il conto...per lui troppo salato. Ora se anche Berlusconi inizia a fare economie siamo messi male...  Ma ecco la  risposta di Smaila.

3) Sarà capitato anche a voi di alzare un po' il gomito ma dubito che abbiate raggiunto questi livelli.
Questo tizio paga il taxi con la medaglia appena vinta ai Mondiali!

2) Ma questa estate in molti hanno avuto altro a cui pensare...






1) Sui social, ci hanno spiegato che, possiamo trovare sia il brutto che il bello delle persone così come nella vita di tutti i giorni. Ma quando leggi notizie come questa capisci che ad orrore se ne aggiunge altro, inimmaginabile fino a poco tempo fa. Questi baldi giovani, dopo aver abusato sessualmente di una turista, postano su facebook una foto di gruppo che li ritrae tutti soddisfatti. Non aggiungo altro.

E voi, gente siete sulla via del ritorno o della partenza? Raccontatemi la vostra estate.


Nessun commento :

Posta un commento