martedì 28 luglio 2015

Il libro giusto per te grazie a PerfectBook!


Oggi vi parlerò di un motore di ricerca emozionale. Si, avete capito bene, su  PerfectBook basta indicare il proprio stato d'animo e in un paio di clic ecco apparire il libro giusto per voi. 

In crsi d'amore? In cerca di consigli di lavoro? Voglia di avventura? Il sito suggerisce alcuni titoli, fornisce una breve recensione della storia e il link per acquistare il libro direttamente online. 

L’idea è venuta alla fine del 2013 a due ragazzi della provincia piemontese: sono Margherita Bauducco, tecnico della riabilitazione psichiatrica, sempre a contatto con i bambini, e Andrea Vassallo, ingegnere informatico, entrambi di Canale, Cuneo.


Nel database del sito ci sono già migliaia di volumi, infatti oltre duecento case editrici hanno inviato le loro ultime uscite perché possano essere catalogate e inserite sul portale. "Noi non chiediamo soldi, perché vogliamo dare sia ai grandi che ai piccoli editori la possibilità di avere i propri libri su PerfectBook se li riteniamo meritevoli di comparire", spiegano gli ideatori. 

Mossi da una grande passione i due soci stanno lavorando alla app, nel frattempo divertitevi a fare un giro su PerfectBook!
...nulla riuscirà a ostacolare la voglia di libertà che le ribolle dentro...questo cita la recensione del libro che mi ha consigliato. Che dite? Promette bene?

Nessun commento :

Posta un commento