lunedì 19 gennaio 2015

Da mamma a imprenditrice con NetworkMamas


Ciao tutti, oggi stavo facendo delle ricerche per il mio post di oggi sul rapporto tra donne ed il mondo del  lavoro, nel quale risulta che anche nel 2014 c'è stata un'impennata degli allontanamenti dal posto di lavoro causa maternità ma finalmente una soluzione sembra essere all'orizzonte.
In tempi di crisi sembra essere più marcata, la prassi del licenziamento di neo mamme oppure  ancor più discriminante la non assunzione di donne over 35 causa età.Ma in questo buio sembra far luce la nuova start-up NetworkMamas per la quale il requisito minimo  è quello di essere mamma.Questa start-up ha lo scopo di valorizzare il contributo che una donna può dare anche in caso di maternità grazie alle nuove tecnologie ormai possiamo fornire servizi online senza essere fisicamente presenti che vanno da una qualsiasi consulenza, traduzioni o semplicemente consigli.Nell'attesa che il mondo capisca, che una mamma è una risorsa, e non un peso da cui liberarsi, potremmo incentivare e moltiplicare queste iniziative.

Che ne pensate? 

1 commento :

  1. Grazie Marie Therese! Siamo molto contenti che ti piaccia NetworkMamas.it! Ci stiamo mettendo anima e cuore! :) Cristina- NetworkMamas

    RispondiElimina