venerdì 7 novembre 2014

Vuoi IVA al 4%? SI la voglio!



In Italia i device per la lettura digitale stanno conoscendo una forte diffusione: nel 2013 gli e-reader acquistati sono stati 2,4 milioni (+34,2%), i tablet 6,3 milioni (+65,7%) e gli smartphone 26,2 milioni (+43%) e ad essere in crescita 

è anche il tempo che gli italiani passano in loro compagnia.
I
n un Paese dove leggono almeno un libro l’anno poco più di 4 italiani su dieci (il 43% secondo l'Istat), intercettare lettori e non lettori attraverso i device che utilizzano maggiormente è la sfida da vincere per riuscire ad aumentare gli indici di lettura.

Con #unlibroéunlibro è partita la campagna promossa dall’Associazione italiana editori che vede editori, autori e lettori uniti per chiedere l’equiparazione dell’Iva sugli ebook.

I lettori potranno scattarsi una foto con il pollice verso, simbolo della campagna e postarla sui social network aderendo al messaggio:

 “L’Europa considera il libro tradizionale e l’ebook in modo diverso: il cartaceo ha l’IVA al 4%, il digitale al 22%. Tutti coloro che amano i libri s’impegnano affinché siano trattati in modo uguale, indipendentemente dal loro formato”.


Cosa ne pensate? Postatemi vostri commenti 

Nessun commento :

Posta un commento