martedì 21 maggio 2013

Libro ,Visconti

Finalmente in rete il mio libro innanzitutto parliamo della mia scuola.eccovi una pagina del libro

“Ti ricordi Margherita?”, e fissa l’amica come se lei veramente potesse prendere parte al dibattito. “La scuola più in della capitale non solo  era frequentata dai figli dell’intellighenzia della città, degli opinion leader ma anche i professori erano il top: il professore di latino e greco era stato premiato per la miglior versione moderna dal greco in latino di Omero, e riusciva a far amare ai ragazzi una lingua così ostica come il greco antico, declamando i lirici, spiegando gli amori di Saffo e di Antioco. L’insegnante di italiano, alto e longilineo, raccontava l’Ottocento con termini così attuali che Leopardi sembrava un compagno di giochi immusonito perché gli andavano tutte storte. Tutti insieme, però, crescevamo sperando di cambiare il mondo in meglio. Chi, come la contessa, conservando le radici e chi buttando all’aria tutto. La mia storia narra di  un`altra ragazza che interpretava questo secondo personaggio.”

domenica 12 maggio 2013

Benvenuti

Benvenuti
Questo blog è l’invito ad esprimervi su una seconda o una terza chance. Scambiarsi consigli e pensieri.
Un giorno di maggio i giardini scoppiano di colori, rose turgide clemantis azzurre è la vita che ricomincia. Ricomincia, sarà sempre la stessa canzone di attese piu’ forti delle realizzazioni o stavolta dietro la porta ci sarà davvero la svolta della tua vita?
Questo blog serve a fare un pezzo di strada insieme a scambiarci informazioni, dritte su una vita che è sempre in evoluzione.
Torniamo alla Primavera tutto questo risplendere di colori fa pensare alla notte di capodanno quando bisogna divertirsi per forza essere luccicanti giovani, c'è ancora spazio per le ultra quarantenni a Primavera? Ho messo subito i piedi nel piatto ma vedrete i grandi percorsi che si possono ancora fare ed i racconti di ciascuno di noi staranno a dimostrarlo.