FORMATO CARTACEO |
TRAMA
Racconti, canzoni, ricordi, emozioni: sono le "armi" che quattro amiche inseparabili da anni dispiegano intorno a Margherita, la loro amica più saggia, in coma per un incidente.
Vogliono risvegliarla, e per combattere la battaglia contro l'oscurità e la morte sospendono le loro vite e si stringono intorno al suo letto. Inventano storie d'amore, erotiche o fantastiche, raccontano situazioni divertenti o paradossali, le fanno ascoltare le canzoni che hanno colorato la loro gioventù.
Come in un Decamerone moderno, nella stanza d'ospedale rivivono l'Italia del boom, il sesso allegro degli anni '80, i salotti veneziani e le scelte estreme del terrorismo brigatista.
Francesca, Marie Thérèse, Roberta e Angelica si raccontano con leggerezza e ironia e nel romanzo affrontano con coraggio i propri fantasmi, le paure, i conflitti e le contraddizioni che ancora le accompagnano.
Sono state ragazze insieme, ora sono donne mature, ma nel disincanto sanno ritrovare l'ingenuità e la freschezza dei sogni ancora da realizzare, delle vite ancora da vivere.
BOOK TRAILER